Blog

Perché le caselle non vengono segnate a metà

Il calendario di RoomPlanOnline è basato sul concetto di “notte venduta”. A meno che la struttura non abbia un “day use” è la notte oggetto del permanere del cliente.

Sappiamo che ci sono dei PMS legati a gestionali molto complessi, per strutture di grandi dimensioni che evidenziano le prenotazioni a cavallo dei due giorni, ma non é il target della nostra APP.

Per farti un esempio: Se un cliente dorme da voi il 10 e l’11 Aprile Room Plan segna il 10 e l’11. Ovvero il 12 mattina non segna niente perché il cliente se ne va. Prendiamo per esempio il 10 Aprile nello stesso giorno va via un cliente e subentra un’altro. Il problema non si pone ugualmente, é solo un modo mentale di gestire le prenotazioni.

Il cliente che va via il 10 ha dormito il 9 Aprile quindi dovreste segnare il 9 come la notte in cui ha dormito. Mentre per il cliente che entra il 10 verrà segnato effettivamente il 10 perché é la notte in cui dorme.

Se poi la vostra é un esigenza di dover sapere “per forza” l’orario di entrata e di uscita dei clienti posso proporre al Team di sviluppo di aggiungere un campo orario che tenga conto dell’entrata, ma questo non significa cambiare la modalità di visualizzazione che ha adesso la App e RoomPlanOnline.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *