Blog

Istruzioni su come passare a RoomPlan 2.5 in modo sicuro!

Nell’ultimo aggiornamento della nostra app, il nostro team ha apportato molte modifiche importanti. Le principali modifiche sono l’aggiornamento del database e la predisposizione per le future versioni di RoomPlan per PC e Mac. Infatti, installazione dell’aggiornamento 2.5 della nostra app, comporterà la conversione del vostro vecchio database a quello nuovo, richiesto per RoomPlan Online.

La conversione avverrà in automatico come per tutte le altre app, senza nessun intervento da parte vostra, però il nostro team consiglia vivamente di seguire le istruzioni riportate qui sotto per una maggiore sicurezza.

I passi sono questi:

  • PRIMA di aggiornare l’applicazione, effettuare un BACKUP. Per effettuare un backup su RoomPlan dovete andare su “Options” – > “Save Backup”
  • Aggiornare l’applicazione!

Una volta aggiornata, l’applicazione convertirà automaticamente il vostro vecchio database e quindi potrete usufruire di tutte le nuove funzioni di RoomPlan 2.5.

Attenzione! Una volta installato l’aggiornamento, non sarà più possibile sincronizzare i dati con i dispositivi che non hanno effettuato l’aggiornamento 2.5. Infatti, usando due database differenti, l’applicazione non potrà fare il Restore di un BackUp non convertito. Quindi, per poter usufruire ancora delle funzioni backup/restore, dovete aggiornare RoomPlan su tutti i dispositivi usati da voi o dai vostri collaboratori.

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *